Home • News
Nasce la collaborazione BKC e Skill Sports: Sport per far crescere persone

BasketCoach.Net e Skill Sports si sono uniti in una collaborazione che vedra' la partecipazione di professionisti che terranno lezioni legate al tema di Sport e Salute. Partendo dai camp estivi che stiamo organizzando per l'estate 2019 e con conferenze itineranti in tutta Italia.

Skill Sports ha realizzato un format che prevede di utilizzare lo sport come veicolo di educazione, rispetto, crescita individuale ed abitudine a stili di vita corretti. I ragazzi che giocano e si divertono durante l'attività sportiva si trovano così a confrontarsi insieme, in modo coinvolgente ed efficace, su tematiche quali l'educazione alimentare, le insidie di internet, il rispetto delle regole, il doping e tanto altro.

Gli incontri sono organizzati in modo diverso in base al tema e all'età; collocarli all'interno di un Camp risulta vincente sia perché i temi trattati sono in relazione stretta con l'attività sportiva sia perché l'incontro diventa un'attività diversa dal solito, educativa ma lontana dagli schemi della scuola.

Lo sport crea i presupposti anche motivazionali per queste attività formative, che diventano un valore aggiunto del Camp.

Per maggiori informazioni contattateci a: info @ basketcoach.net.