ESERCIZIO 1: Due squadre: su un lato le guardie accoppiate con le guardie, sull'altro i lunghi accoppiati con i lunghi. Quando il coach tira, i due difensori sprintano a prendere contatto con i due rispettivi attaccanti i quali non possono colpire la schiena dei due giocatori che cercano di tagliarli fuori. Entrambe le squadre devono cercare di prendere rimbalzo e provare a segnare. Giocare ad un canestro, chiamare solo i falli duri. Terminato l'esercizio, i giocatori cambiano fila. Tenere il punteggio.
Variazioni: - se la palla esce, la squadra che la recupera la passa al coach e gioca un'azione decisa prima. - su rimbalzo difensivo, la palla viene scaricata al coach in ala oppure passano e bloccano l'altro giocatore; - la guardia e il lungo prendono 2 punti se prendono il rimbalzo e segnano.
ESERCIZIO 2: Due squadre, ogni squadra con un giocatore che porta un blocco e l'altro sul gomito opposto. Il coach tira. I giocatori sui gomiti dell'area sono rimbalzisti offensivi quindi possono tirare subito appena prendono rimbalzo. I giocatori che portano il blocco sono rimbalzisti difensivi e, quindi, se prendono rimbalzo devono portare la palla fuori dall'area e giocare 2 contro 2. Dopo il primo rimbalzo preso sul tiro del coach, i successivi rimbalzi sono tutti offensivi. Si gioca fino a canestro realizzato. Non ci sono falli. Tenere il punteggio.
Varianti: - cambiare il tiro del coach - tutti i canestri realizzati devono essere in layup
Questo sito utilizza i cookies. Utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire all' utilizzo dei cookies in conformità con i termini di uso dei cookies espressi in questo documento.