Home • Shop
Top3>>Eshop>>Eshop
Asini e scimmiette nei campi di basket

Il libro di Coach Gaetano Gebbia. Su Amazon in formato eBook e cartaceo!

 

Prendilo su Amazon

 
Andiamo a canestro - Mario De Sisti

“Trova la tua strada e cammina con le tue gambe” amava ripetere coach Mario De Sisti e molti allenatori sono cresciuti con i suoi insegnamenti, questo è solo un saggio delle sue qualità, che mise su carta, insieme al suo secondo Maurizio Flamminii, ai tempi della sua pagina romana.

 

👉  Andiamo a Canestro 

 

#basketball #basketballcoaching #basketballdrills #basket #basketballcoach #basketcoach #basketcoachnet

 
Allenare insegnando: Tecnica, tattica e metodi d’insegnamento della pallacanestro

Seconda Edizione di Allenare Insegnando raccoglie le principali conoscenze acquisite nel campo dell’allenamento della pallacanestro. Dopo una iniziale sintesi sulla storia, sul regolamento di gioco e sulle caratteristiche della disciplina, vengono in successione affrontati aspetti relativi alla metodologia dell’insegnamento, ai fondamentali individuali fino alle situazioni di uno contro uno, alle collaborazioni in attacco e in difesa, al contropiede, alle difese sia a zona che combinate, al pressing e alle collaborazioni per attaccarle.
Corredato da oltre 850 diagrammi, decine di figure e una ricchissima e approfondita bibliografia aggiornata con i più recenti studi in tema di tecnica, tattica e metodologia dell’insegnamento, il testo si rivolge agli allenatori in formazione che frequentano i corsi di qualificazione, ai tecnici specialisti del settore giovanile e agli allenatori professionisti, ma è anche un riferimento importante per tutti coloro che vogliono ampliare le proprie competenze, come i giocatori, gli studenti e i laureati in Scienze Motorie e in Scienze e Tecnica dello Sport e, in generale, i cultori della pallacanestro.

 

Prendilo su Amazon

 
LIBRO: Bruno Boero - Dalla difesa all'attacco

Un vero maestro, per me, che ancora oggi conservo il suo “primo quaderno degli appunti”, da dove presi, ed appresi, spunti e suggerimenti molto preziosi e mi auguro che anche questo testo possa esserlo altrettanto e apprezzato, e foriero di consigli, oltre che guida alle nuove generazioni di allenatori. Credo che Bruno incarni nel modo più autentico il “modello positivo” di tecnico sportivo che, soprattutto nel settore giovanile, assume il ruolo dell’Educatore, in grado di mostrare la sua professionalità non solo grazie a conoscenze, abilità e competenze specifiche, quanto per le capacità di trasmetterle ai propri allievi e di forgiarli per sempre! Romeo Sacchetti - Allenatore Squadra Nazionale Italiana

 
Lavagnette Allenatore Personalizzate

Personalizza la tua lavagnetta con colori, logo e nome della tua società!

 
LIBRO: Maurizio Mondoni - Minibasket: Voltiamo Pagina

L'obiettivo finale agli 11-12 anni?
5 c 5 in forma libera a tutto campo, senza specializzazione di ruoli, con semplici idee di attacco e di difesa.
Il passaggio al basket giovanile (dopo i 12 anni) deve essere dolce, senza selezioni precoci, senza tecnicizzazioni e tattiche ulteriori: 5 c 5 a tutto campo maggiormente organizzato, fornendo concetti di gioco più finalizzati in attacco e in difesa.

 
LIBRO: Ippoliti-Fattore - Allenamenti

La capacità di lavorare in team non è mai stata così importante, come lo è oggi. La cresciuta complessità e competitività non consente più di fare affidamento su un solo leader. Per avere un vantaggio competitivo sostenibile nel tempo bisogna saper utilizzare la creatività e il potenziale di tutte le persone ed a tutti i livelli.
Purtroppo, però non sempre raggiungiamo i nostri obiettivi o quelli di squadra, spesso a causa della mancanza di uno scopo condiviso, di obiettivi e ruoli chiari, di responsabilizzazione reciproca e di una leadership efficace.
Ciò che distingue un team performante ed un allenatore efficace è fondamentalmente avere uno scopo chiaro e saper integrare le competenze e le personalità dei singoli componenti della squadra e dello staff.
Questo libro fornisce gli strumenti per imparare a lavorare efficacemente in team, e non solo.