Home • News
PROGETTO 914 [NoveQuattordici] in overbooking

Arriva l’opzione on demand

Torino, 22 Ottobre 2019 - Un successo straordinario, che va oltre ogni più rosea previsione. A più di una settimana dall'inizio delle lezioni, Campus Piemonte è stata costretta chiudere le iscrizioni per partecipare al “Progetto 914”.

Nonostante il limite fosse stato prefissato a quota 40 partecipanti, alcune richieste sono state accettate anche in overbooking. Tenendo in considerazione sia gli aspetti logistici sia l’idea alla base del progetto, ovvero quella di “scuola” con lezioni dinamiche e interattive, Campus Piemonte si trova, a malincuore, nella condizione di non poter accogliere ulteriori studenti.

Con l’obiettivo di garantire la partecipazione al progetto al maggior numero di istruttori giovanili possibile, la società ha deciso di rendere disponibili tutte le lezioni del corso su una piattaforma online, accessibile da tutti gli studenti del “Progetto 914 On demand”. Tale soluzione è risultata realizzabile solamente grazie all’aiuto di due partner d’eccezione, quali Basketcoach.net e lo Studio Saperessere.

Basketcoach.net, portale digitale che offre contenuti di qualità a tutti gli allenatori e tecnici di pallacanestro, si occuperà della video-ripresa delle lezioni, mentre lo Studio Saperessere metterà a disposizione la sua esperienza nel campo della formazione online per la fruizione online del corso.

Alle lezioni “on demand” sarà possibile accedere attraverso un codice utente e una password personali. Le lezioni non potranno essere scaricate offline e potranno essere seguite UNA volta soltanto.

Anche gli iscritti al “Progetto 914 On Demand” potranno partecipare alla rappresentazione teatrale “Capolavori” di Mauro Berruto, fissata per il 21 dicembre 2019, senza ulteriori costi.

MODALITÀ DI ISCRIZIONE Le iscrizioni al “Progetto 914 On demand” si potranno presentare inviando una e-mail all’indirizzo – progetto914@campuspiemonte.it – indicando i seguenti dati: - Nome e Cognome - Data e luogo di nascita - Codice Fiscale - Residenza - Qualifica - Eventuale società di appartenenza - Contatto telefonico e di posta elettronica NON è previsto un termine ultimo entro il quale richiedere l’iscrizione al “Progetto 914 On demand”. Il costo dell’iscrizione per l’intero primo anno di corso è di euro 61,00 (sessantuno/00). Il totale delle quote di iscrizione andrà a costituire un capitale che verrà utilizzato nelle seguenti modalità: - In parte a copertura dei costi di realizzazione del servizio “On Demand” - In parte destinati a borse di studio

I Partner di Campus Piemonte STUDIO SAPERESSERE Studio Saperessere Srl offre servizi di formazione, comunicazione e consulenza aziendale orientati alla valorizzazione del fattore umano nelle organizzazioni. Attraverso un network di consulenti specializzati progetta interventi ritagliati sulle esigenze del cliente: contesto, spendibilità, obbligo formativo. Si contraddistingue per la forte attenzione all’innovazione nei suoi aspetti metodologici e tecnologici: ogni progetto viene realizzato attraverso la scelta delle modalità di erogazione, dei format, dei modelli di monitoraggio e verifica più efficaci e supportato dagli strumenti più funzionali (web, e-learning, multimedia, data management, content & knowledge management). Studio Saperessere Srl ha stretto accordi di collaborazione con importanti enti di formazione, sia privati che pubblici, accreditati per la formazione continua e presenti in tutto il territorio nazionale ed è ente accreditato presso i principali Fondi Paritetici Interprofessionali.

BASKETCOACH.net Basketcoach.net è un portale nato grazie all’impegno e alla passione di Enrico Petrucci e Marco Martiri, due ex giocatori che nel 2005 notarono come in Italia non esistesse un luogo in cui condividere il proprio lavoro, aggiornarsi quotidianamente, dove il confronto sia alla base del raggiungimento di una crescita personale e professionale. D’altra parte, se è pur vero che il mondo del web ha sicuramente fornito una preziosa fonte di materiali e nozioni, dall’altra la sua disorganizzazione ha reso confusionario e incontrollato questo flusso di materiale. Pertanto, la canalizzazione di queste informazioni in maniera coerente ed ordinata, in un canale univoco, chiaro e moderno, ha permesso ad oltre 20.000 iscritti di aggiornarsi in completa autonomia attraverso gli strumenti messi a disposizione. Come Basketcoach.net abbiamo avuto l’idea di creare una vera e propria collana denominata Libri di Basket, dedicata non solo alla produzione cartacea ma anche allo sviluppo elettronico tramite ebook. Le pubblicazioni, che vantano autori di livello nazionale ed internazionale spaziano tra argomenti che vanno dalla cura dell’aspetto tecnico alle biografie dei grandi campioni e al Minibasket.