Home • News
Torna su PlayStore l’App Pick-Roll

Torna su PlayStore l’App Pick-Roll, la prima realtà in Italia che mette in contatto appassionati di basket, dilettanti e giocatori amatoriali. Con una nuova veste grafica e una serie di funzionalità che rivoluzionano l’approccio al gioco, Pick-Roll introduce il “check-in” nel mondo dello sport: non solo la possibilità di geolocalizzarsi all’interno di una struttura o di un campetto ma l’occasione unica di coniugare l'esperienza reale con quella digitale superando il confine tra mondo fisico e mondo virtuale per consentire all’utente di vivere l’esperienza sportiva in tutte le sue declinazioni. 

Consistente la gamma delle funzionalità offerte: possibilità di organizzare partite e di fare check-in una volta raggiunto il campo, profili giocatore con mappatura delle proprie abilità, visualizzazione delle proprie statistiche e possibilità di tener traccia di quelle altrui fino ai profili squadre e alla possibilità di competere all'interno di classifiche nazionali e mondiali. Non solo. Pick-Roll introduce infatti la Valutazione e nobilita il concetto di Fama consentendo ai giocatori che partecipano ad un incontro di assegnarsi un punteggio secondo parametri specifici e di attribuire una misura dell’affidabilità e rispettabilità dell’avversario determinando il valore della sua fama, quella conquistata sul campo.

Con un supporto creativo post-lancio costante, pensato per garantire sempre nuove funzionalità a giocatori e appassionati - che avranno anche un medagliere personale da sbloccare per essere premiati secondo i parametri più avanzati della gamification in app –  Pick-Roll fa approdare su tutti gli smartphone lo sport 2.0 e sceglie di intercettare anche l’aumento di interesse verso lo street basket, oramai prossima disciplina olimpica. 

Dario Ferretti, co-fondatore dell’App insieme Francesco Pinna la racconta così: “La possibilità di mettere lo sport al centro spingendo gli utenti ad uscire dagli schermi e a viverlo come un momento di condivisione, è stato il motore che ci ha portati a ideare un’app che sfruttasse le logiche della gamification per riportare i ragazzi alla competizione sana. Raggiungere il campo, giocare con la community, valutare i giocatori: per noi la rivoluzione dello sport inizia oggi.”

Ecco il link per scaricare l'APP http://bit.ly/2XkpYAX