Home • News
Gli allenatori italiani all'estero: vince solo Perego, Banchi sconfitto, Trinchieri riposa

In Europa non ci sono solamente giocatori italiani, ma anche allenatori. 

Per esempio Luca Banchi che però nell’ultimo turno del campionato greco è uscito sconfitto con il suo AEK Atene dal campo del Panionios per 78-74. 

Sono decisamente migliori le sorti di Federico Perego. Il giovane allenatore italiano ottiene un importante successo nel ventottesimo turno di Bundesliga con il suo Brose Bamberg sul Crailsheim Merlins per 101-92. 

Come sempre lo ripetiamo. Non è italiano di nascita, ma sicuramente le sue “fortune” sono legate all’Italia, diamo un sguardo alla ABA League (Lega Adriatica) e al Buducnost di Jasmin Repesa. Il tecnico croato non ha cominciato bene la finalissima contro la Stella Rossa. I serbi infatti sono avanti 2-0 nella serie che si gioca al meglio delle cinque. Gara 1 è terminata 91-72, mentre gara 2 107-69: entrambe le partite sono state giocate a Belgrado. Mercoledì Repesa e la sua squadra attendono gli avversari a Podgorica per provare ad allungare la serie. 

Coach Andrea Trinchieri in questo weekend non ha allenato il suo Partizan. Dopo l'uscita di scena dalla ABA League, il coach brianzolo è in attesa di cominciare la Super lega serba. 

Fonte: Basket Magazine

Foto: Ciamillo-Castoria