Home • News
ADAM FILIPPI LANCIA IN ITALIA LA SCUOLA PER SCOUT ONLINE FONDATA DA TPG SPORTS GROUP!

Con 20 anni di esperienza all’attivo nella NBA, quello di ADAM FILIPPI è certamente il nome che meglio rappresenta un ruolo ricco di fascino all’interno del mondo del basket, e che – esattamente come per i giocatori professionisti – richiede per prima cosa passione, da unire però alla dedizione e all’impegno. Scopo: prepararsi finalmente in maniera competente per diventare Scout professionista fino al livello NBA.

Da sette stagioni Director of Global Scouting degli Charlotte Hornets, la franchigia della NBA di cui è Presidente Michael Jordan, ADAM FILIPPI ha deciso di mettere a frutto l’esperienza maturata sia in USA che in Europa: nel 1999 è stato il più giovane Scout della NBA con i New Jersey Nets, e dal 2001 ha lavorato per i Los Angeles Lakers vincendo 3 anelli in 10 anni.

Come Player Development Coach, ADAM FILIPPI ha lavorato con oltre 100 giocatori della NBA e professionisti europei. Specialista della meccanica di tiro, nonché tiratore di classe purissima lui stesso, ha pubblicato due volumi tecnici: Shoot like the Pros: The Road to a Successful Shooting Technique (2011) e Mastering the Art of Free Throw Shooting (2016).

É lo stesso ADAM FILIPPI ad illustrare le motivazioni alla base di questo nuovo passo: “Proprio perché ci credo fermamente, ho deciso di appoggiare il progetto di TPG Sports e di proporlo anche in Italia. Ho accettato con estremo piacere un ruolo di consulente all’interno del Programma di Formazione Scouting di Virtual Scout School, perché sono convinto che possa aiutare un movimento come quello italiano, che oggi ha bisogno più
che mai di nuove idee e nuove figure professionali nell’affascinante mondo cestistico
”.

VIRTUAL SCOUT SCHOOL: inizio corso 1° Ottobre 2017, link diretto per iscrivervi http://virtualscoutschool.com/sign-up-af/ ed inserendo “ITALY” alla voce Country entrerete direttamente nel network di ADAM FILIPPI, il Director of Global Scouting dei Charlotte Hornets!

VIRTUAL SCOUT SCHOOL: UN ANNO DI CORSO ONLINE!

“Learn from the BEST”… Impara dai MIGLIORI… É questo lo slogan di lancio del corso di scouting online creato da TPG Sports Group, di cui fa parte il nostro ADAM FILIPPI, che sarà il punto di riferimento e collante per tutto il “network” di iscritti italiani. Iscriversi e partecipare significherà attingere sia dalla sua esperienza sia da quella di vari dirigenti ed allenatori del mondo NBA. Qualcosa di assolutamente unico! Per essere maggiormente efficaci verrà proposta per l’Italia anche la pagina ufficiale di Facebook https://www.facebook.com/VSSItalia dove verranno postate novità, informazioni, interviste, articoli e altro.

Il tutto, per la prima volta in Italia, direttamente al computer, secondo le tecniche didattiche di studio online, con contenuti sia testuali che multimediali basati su materiali esclusivi di scouting & coaching, ma anche video chat sessions e test per tracciare i propri progressi.
Il tutto seguendo un programma sviluppato mese per mese, compiendo una panoramica completa quanto concreta del mondo del basket professionistico a 360°.

Un’esperienza unica, al prezzo accessibilissimo che parte da $ 9,99 al mese per 12 mesi, con inoltre la possibilità di scegliere il pacchetto da $ 14,99 al mese per 6 mesi, oppure l’opportunità esclusiva di accedere ad uno dei soli 20 posti riservati al Menthorship, l’esclusivo servizio tutoring per chi volesse un contatto ancora più diretto con la NBA!

• Monthly Topics:
October: “Before You Can Evaluate” - November: “Talent Evaluation” - December: “International Basketball” - January: “Game Preparation” - February: “Salary Cap” - March: “Good Information Wins” - April: “Player Development” - May: “Internal Makeup” - June: “Draft Room/Week” - July: “Agents & Power” - August: “Organizational Cultures” - September: “Career Advice”

• Iscrizioni online, inserendo ITALIA alla voce Country:

http://virtualscoutschool.com/sign-up-af/