0033 - Le capacita' di gioco nel minibasket di Marco Tamantini. Parte 2

1C1 CON UN APPOGGIO
Gruppi di tre, un pallone a metà campo. Il palleggiatore parte verso il cerchio centrale e poi verso una posizione (laterale o centrale). I due sotto canestro, attaccante e difensore, iniziano a muoversi. L’attaccante esegue delle finte dentro l’area dei 3 secondi per sbilanciare il difensore e quando la palla è in posizione, uscire per ricevere in un posto vicino alla palla. Gioco 1c1 con l’appoggio sempre disponibile. Se non ricevo devo tagliare verso canestro e cambiare posizione.

 
1C1 CON UN APPOGGIO
Coppie, un pallone, partenza da metà campo. Due appoggi ai lati. Palleggio di controllo e passaggio per giocare “dai e vai”. L’uscita è libera, opposta o sul lato della palla. I due appoggi si muovono di conseguenza per rimanere a distanza giusta e soprattutto utile per far arrivare la palla al compagno marcato. Se non ricevo devo tagliare verso canestro e cambiare posizione.
 

Clicca per continuare la lettura ...




Prova il Basketball PlayBook di Basketcoach.net per disegnare i tuoi  schemi ed esercizi di pallacanestro - Software per allenatori di pallacanestro