0022 - Letture in campo aperto
|
|
Esercizio 1: L'attaccante 1 dopo un cambio di direzione passa la palla a 2 che sta sprintando sul corridoio.
Il Coach, posizionato circa a meta' campo, sulla linea del passaggio, decide se stare giu' piegato sulle gambe aprendo la linea di passaggio (che sara' quindi teso) o se stare in piedi a braccia alte suggerendo un passaggio lob (come nel diag. 1).
Suggerimenti:
- passare comunque due mani-petto;
- passare avanti a chi corre per permettergli di ricevere in corsa senza dover rallentare e senza incorrere nella infrazione di passi.
|
|
Esercizio 2: Adesso il Coach puo' decidere di correre incontro al palleggiatore: la lettura sara' di battere in palleggio il Coach e successivamente passare al compagno.
Le variabili saranno quindi 3: passaggio teso - passaggio lob - cambio di direzione contro il Coach e passaggio teso.
Suggerimenti:
- usare la spinta delle gambe per passare;
- non passare a una mano in campo aperto perche' e' un gesto lento e scoordinato.
|
|
Clicca per continuare la lettura ...
|
|
|
|
|
|